venerdì 15 marzo 2013

365foto - #63

Foto: 63/365
Tema: 5 - 'Acqua'
Post: 15 marzo
Shot: 15 marzo 



Questo è uno di quegli scatti venuti fuori davvero per caso...
Mi è capitato di dover attraversare un ponte che non conoscevo, su una strada che stavo facendo per caso, per andare in un posto che comunque non avrei trovato.
Poteva andare peggio XXD

Inoltre avevo un freddo assurdo alle mani. Ricordati il berretto, metti la giacca più pesante e tant'è qualcosa doveva pur sfuggirmi: i guanti!

Quando ho visto il corso d'acqua, particolarmente vigoroso, non ho potuto comunque esimermi dal fermarmi a provare qualche scatto.
Ma a causa del freddo e un po' a disagio per il fatto che, appunto, non sapessi molto bene nè dove fossi nè dove stessi andando, ho fatto di fretta; avrei dovuto usare il cavalletto ma ho pensato "o la va o la spacca" e ho fotografato davvero "al volo".

Piacevole sorpresa quando sono tornato a casa e guardando le foto sul computer mi sono reso conto che questa era riuscita.


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Nikon D80
Obiettivo: zoom Sigma AS70-300 macro
Lunghezza focale: 240mm (macro)
Filtro: Hoya UV (0)
Programma: manual (M)
Tempo posa: 1/30
Apertura: f13
ISO: 200
Flash: no
Braketing: no
White Balance: cloudy
Quality: fine 10Mp
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto/macro
Contesto: outdoor
Luogo: da qualche parte dopo Gavi
Luce tipo: naturale
Luce intensità: bassa
Luminosità soggetto: riflettenza acqua

Elaborazione
Rimarginatura, ridimensionamento 35%, lieve correzione curve e colore.
Nessun ritocco.

Nessun commento:

Posta un commento