domenica 3 febbraio 2013

365foto - #29

Foto: 29/365
Tema: 136 - 'Fiori d'inverno'
Post: 03 febbraio
Shot: 31 gennaio



Forma, luce e colori del petalo a sinistra sono il particolare che più mi ha colpito. Così, nel momento in cui ho inquadrato il fiore e stavo per scattare, ho deciso di spostare il centro (e la messa a fuoco) verso quel petalo, piuttosto che la parte interna del fiore come solitamente si fa.
Di questa foto ne ho anche una versione "tradizionale", coi pistilli al centro; un'inquadratura più classica quindi.
Però io la preferisco così.

Anche perchè, mal che vada, questo posizionamento rende la foto un ottimo sfondo per il desktop... :P


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Nikon D80
Obiettivo: zoom Sigma AS70-300
Lunghezza focale: 200mm (macro)
Filtro: -
Programma: aperture (A)
Tempo posa: 1/400
Apertura: f5
ISO: 100
Flash: no
Braketing: no
White Balance: sunny
Quality: fine 10Mp
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto/macro
Contesto: outdoor
Luogo: Beseiga
Luce tipo: naturale
Luce intensità: alta
Luminosità soggetto: lieve riflettenza opaca

Elaborazione
Rimarginatura, ridimensionamento 35%. Lieve correzione livelli.
Nessun ritocco.

Nessun commento:

Posta un commento