lunedì 11 febbraio 2013

#365foto - #33 e #34

Foto: 33/365
Tema: 142 - 'Fotografo'
Post: 11 febbraio
Shot: 26 gennaio 



Una pulizia approfondita della mia "attrezzatura" fotografica (ogni tanto ci vuole) mi ha dato l'occasione per questo scatto.
Fatto col cellulare, dato che le macchine erano tutte lì :P

Così, visto che la qualità era piuttosto scarsa, mi sono ingeniato con un po' di effetti per rendere comunque una composizione quantomeno decente.
Per me è tutto sommato carina.


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: cellulare Nokia C2
Lunghezza focale: circa 24mm
Flash: no
Quality: 3.2 Mp
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto/composizione
Contesto: indoor
Luogo: casa
Luce tipo: incandescenza
Luce intensità:media
Mobilità sogg.: soggetto immobile
Luminosità sogg.: riflettenza scarsa

Elaborazione
Rimarginatura.
Sovrapposizione di due livelli, il primo filtrato 'carboncino', il secondo 'penna grafica'; uso delle trasparenze; regolazione e filtro fotografico su tonalità.



  • FOTO #34
Foto: 34/365
Tema: 75 - 'Contatto'
Post: 11 febbraio
Shot: 09 febbraio 



Provando la macro della nuova Fuji - che si è poi rivelata ottima come i Fujinon mi hanno abituato a trovare - mi è venuta questa foto.
Buona secondo me la luce, anche perchè ho approfittato della luce solare di una bella giornata.


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Fujifilm FinePix HS25exr
Programma: manual (M)
Lunghezza focale: 34mm(macro)
Filtro:Hoya UV (Skylight 1B)
Tempo posa: 1/60
Apertura: f6.5
ISO: 100
Flash: no
Braketing: no
White Balance: sunny
Quality: finepix 16M
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto/macro
Contesto: indoor
Luogo: casa
Luce tipo: solare
Luce intensità: medio-forte
Luminosità soggetto: riflettenza metallica puntiforme

Elaborazione
Rimarginatura. Lieve correzione curve.
Nessun ritocco.

Nessun commento:

Posta un commento