martedì 19 febbraio 2013

365foto - #43 e #44

Foto: 43/365
Tema: 186 - 'Invadente'
Post: 19 febbraio
Shot: 06 febbraio



Questo albero invadente fornisce però una specie di cornice naturale. Così, sfruttando la bella giornata e il panorama sottostante, ho provato questo scatto.




  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Fujifilm FinePix HS25exr
Programma: Landscape
Lunghezza focale: circa 24mm
Filtro: Hoya UV (Skylight 1B)
Tempo posa: 1/500
Apertura: f6.5
ISO: 100
Flash: no
Braketing: no
White Balance: sunny
Quality: finepix 16M
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: paesaggio
Contesto: outdoor
Luogo: Gavi
Luce tipo: solare
Luce intensità: forte
Luminosità soggetto: leggera diffusione

Elaborazione
Rimarginatura. Ridimensionamento 35%. Lieve correzione curve.
Nessun ritocco.



  • FOTO #44
Foto: 44/365
Tema: 322 - 'Sopra'
Post: 19 febbraio
Shot: 10 gennaio



Affiacciandomi ad una finestra mi è capitato di scorgere questi "strani" comignoli. Bè, dico strani per me, magari sono invece comuni e solo io ne ho visti pochi... :D
Ad ogni modo mi sono sembrati un soggetto degno di attenzione, complice anche lo sfondo piuttosto favorevole ;)


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Fujifilm FinePix S9600
Programma: Landscape
Lunghezza focale: circa 67mm
Filtro: UV Hoya (skylight 1B)
Tempo posa: 1/100
Apertura: f5
ISO: 100
Flash: no
Braketing: no
White Balance: auto
Quality: finepix 9M
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto
Contesto: outdoor
Luogo: Casella
Luce tipo: solare
Luce intensità: media

Elaborazione
Rimarginatura, lieve correzione livelli.
Nessun ritocco.

Nessun commento:

Posta un commento