lunedì 11 febbraio 2013

365foto - #32

Foto: 32/365
Tema: 130 - 'Fermato'
Post: 10 febbraio
Shot: 06 febbraio 



La cosa particolare di questa foto è che è la prima scattata con la nuova macchina fotografica da poco acquistata.
Trattasi della 'Fujifilm Finepix HS25 exr', una bridge della Fuji che era da un po' nei miei "pensieri". Bè, alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprata. Non che costi tanto (per la sua categoria), ma e che nelle mie mani è piuttosto sprecata.
Pazienza, alla fine uno sfizio è tale perchè non troppo razionale, no?

Ad ogni modo, dal punto di vista estetico la foto mi piace per il contrasto delle nuvole sullo sfondo.
Peccato per il vetro della macchina, non certo perfetto. Ma l'ho lavato un paio di mesi fa, mica posso esagerare, che poi si consuma...
XD


  • Scheda tecnica
Produzione
Macchina: Fujifilm FinePix HS25exr
Programma: Landscape
Lunghezza focale: 24mm
Filtro: -
Tempo posa: 1/2200
Apertura: f8
ISO: 400
Flash: no
Braketing: no
White Balance: sunny
Quality: finepix 16M
Tipo file: jpeg

Condizioni
Tipologia: soggetto/paesaggio
Contesto: outdoor
Luogo: Tortona
Luce tipo: solare
Luce intensità: medio-forte

Elaborazione
Rimarginatura.
Nessun ritocco.

Nessun commento:

Posta un commento